Opacità Trasparente

"Opacità Trasparente" di Arik Levy è un omaggio alla molteplicità del cristallo. Già il titolo richiama le sue caratteristiche apparentemente contraddittorie: trasparenza e impenetrabilità. L'installazione in questo spazio gioca con i materiali più diversi, dal vetro al marmo e all'acciaio fino a stampe in 3D di plastica, ma anche con forme e dimensioni.

Alcuni dei pezzi esposti citano la famosa sagoma dello chaton tagliato, altri lavori invece si inoltrano nell'universo astratto di forme naturali, arcaiche e cristalline. Inoltre i visitatori hanno la possibilità di interagire con lo spazio, e con la loro diversità si ritrovano involontariamente a partecipare continuamente all'installazione. Queste connessioni diventano particolarmente dinamiche nell'Arena interattiva, che cattura e rispecchia ogni movimento. 

>> maggiori informazioni sull'artista Arik Levy

Arik Levy installazione
Arik Levy installazione

 

 

Camere delle Meraviglie

Il Regno del Gigante racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in 18 Camere delle Meraviglie. Qui, nel regno della fantasia, ispirato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, i visitatori possono per un attimo riscoprire la capacità di meravigliarsi.