Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta che i cookie possono essere memorizzati sul dispositivo. Legga bene Privacy Policy.

Opacità Trasparente

"Opacità Trasparente" di Arik Levy è un omaggio alla molteplicità del cristallo. Già il titolo richiama le sue caratteristiche apparentemente contraddittorie: trasparenza e impenetrabilità. L'installazione in questo spazio gioca con i materiali più diversi, dal vetro al marmo e all'acciaio fino a stampe in 3D di plastica, ma anche con forme e dimensioni.

Alcuni dei pezzi esposti citano la famosa sagoma dello chaton tagliato, altri lavori invece si inoltrano nell'universo astratto di forme naturali, arcaiche e cristalline. Inoltre i visitatori hanno la possibilità di interagire con lo spazio, e con la loro diversità si ritrovano involontariamente a partecipare continuamente all'installazione. Queste connessioni diventano particolarmente dinamiche nell'Arena interattiva, che cattura e rispecchia ogni movimento. 

>> maggiori informazioni sull'artista Arik Levy

Arik Levy installazione
Arik Levy installazione


EmotionalFormation

“EmotionalFormation” di Arik Levy vuol essere un ampliamento nello spazio dell’“Opacità Trasparente”. Entrare in questa Camera è come penetrare in se stessi, un po’ come scoprire il tesoro non ancora dischiuso della propria natura futura. Per mezzo di particolari installazioni inserite nel suolo, “EmotionalFormation” crea un ambiente quasi labirintico, in cui sia lo sguardo sia il corpo vagano da uno spazio all’altro, da una scultura all’altra, scoprendo continuamente nuovi dettagli. 

In questa Camera delle Meraviglie ogni prospettiva è diversa, ciascuna delle sei strutture cristalline è unica. Così l’artista vuole risvegliare in noi lo spirito esploratore. Il cristallo sfaccettato, che pare svilupparsi spontaneamente, rispecchia una crescita naturale. Non agisce solo nel suo insieme, ma anche grazie ai suoi dettagli. L’illuminazione completa l’installazione creando impressionanti giochi di luci e ombre.

Con il sostegno di Compact the Surface Company e Vibia Lighting.

camere delle meraviglie

Il Regno del Gigante racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in 17 Camere delle Meraviglie. Qui, nel regno della fantasia, ispirato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, i visitatori possono per un attimo riscoprire la capacità di meravigliarsi.