Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta che i cookie possono essere memorizzati sul dispositivo. Legga bene Privacy Policy.

Servizio Clienti

Presso i nostri punti vendita di Swarovski Kristallwelten Wattens, Swarovski Kristallwelten Store Innsbruck e Swarovski Kristallwelten Store Wien offriamo, in aggiunta all’intero catalogo dei prodotti Swarovski, anche prodotti realizzati da partner utilizzando i cristalli di Swarovski® acquistabili qui in esclusiva. In caso di reclamo, La preghiamo di rivolgersi direttamente al nostro Ufficio Relazioni Clienti:

D. Swarovski Tourism Services GmbH
Customer Service Center
Kristallweltenstrasse 1, 6112 Wattens/Austria
Tel. +43 5224 500 3849
Fax +43 5224 501 3849
E-mail: service.kristallwelten@swarovski.com



Cura del prodotto
Si prega di notare che si tratta di bigiotteria e per quanto tale non deve venire a contatto con acqua, prodotti per pulizie, creme o oggetti duri. Si consiglia di non applicare alcun tipo di profumo o lacca per i capelli dopo aver indossato i gioielli. Con un panno morbido, di tanto in tanto, lucidarli con attenzione, in modo da preservarne la brillantezza. Danni causati a seguito di trattamento inadeguato non possono essere riconosciuti.

Servizio di garanzia & riparazione
D. Swarovski Tourism Services GmbH garantisce per un periodo di due (2) anni dalla data d’acquisto che i prodotti comprati presso Swarovski Kristallwelten Wattens, Kristallweltenstrasse 1, A-6112 Wattens,, Swarovski Kristallwelten Store Innsbruck, Herzog-Friedrich-Strasse 39, A-6020 Innsbruck, o Swarovski Kristallwelten Store Wien, Kärntner Strasse 24, 1010 Vienna sono di qualità soddisfacente e privi di difetti (materiale e produzione), se utilizzati conformemente all’uso cui sono destinati. La garanzia non copre danni derivanti da catastrofi naturali, normale usura oppure abuso ovvero uso improprio del prodotto. La garanzia non si applica sui prodotti, ai quali il cliente o terze persone abbiano apportato alterazioni o riparazioni o che siano stati oggetto d’abuso dopo l’acquisto o siano stati maneggiati con incuria oppure i cui i difetti di qualità si basino su una trasformazione da parte del cliente.

Per beneficiare della garanzia il cliente deve contattare D. Swarovski Tourism Services GmbH/Customer Service Center, subito dopo il riconoscimento dei difetti, per chiarire se è necessario che il prodotto unitamente alla fattura debba essere trasmesso a D. Swarovski Tourism Services GmbH/Customer Service Center.

D. Swarovski Tourism Services GmbH eseguirà riparazioni, sostituzione con lo stesso prodotto o con prodotto di pari valore, soltanto quando il cliente possa dimostrare che il prodotto in questione fosse difettoso già al momento dell’acquisto. Riparazioni e risarcimento dipendono dalla disponibilità del prodotto e dei pezzi di ricambio. Se per D. Swarovski Tourism Services GmbH la riparazione o il risarcimento comporta costi irragionevoli o risulta di fatto impossibile, d. swarovski tourism services gmbh può disporre il risarcimento del prodotto difettoso attraverso la sostituzione di un altro prodotto dello stesso valore (scambio) oppure il rimborso del prezzo del prodotto medesimo.

D. Swarovski Tourism Services GmbH non è responsabile per smarrimenti o danni causati da tentativi di riparazione del cliente o da parte di terze persone. I diritti inderogabili del cliente in conformità con le leggi nazionali applicabili alle vendite dei beni di consumo non vengono modificati dalla garanzia.


Risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori

Ai sensi del § 19 della legge federale austriaca sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori (Alternative-Streitbeilegung-Gesetz, AStG) siamo tenuti a informarvi che in quanto consumatori residenti in Austria o in un altro Stato UE, in caso di controversie con noi avete la facoltà di rivolgervi alle seguenti istituzioni per una risoluzione alternativa:

  • In caso di controversie relative a contratti conclusi attraverso internet: l’Internet Ombudsmann (www.ombudsmann.at)
  • In caso di controversie relative ad acquisti che non sono stati effettuati online, o a prestazioni di servizi: la Schlichtung für Verbrauchergeschäfte  (www.verbraucherschlichtung.or.at)

A questo proposito vi segnaliamo anche la piattaforma di risoluzione online delle controversie della Commissione Europea, che mette a disposizione un’ulteriore possibilità per la composizione extragiudiziaria delle controversie. Ulteriori informazioni sulla piattaforma si trovano all’indirizzo  https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage