Consigli e FAQ

Avete domande riguardo alla visita ai Mondi di Cristallo Swarovski che avete in programma? Qui di seguito potrete trovare molte risposte. Se l’informazione di cui avete bisogno non risultasse tra queste, saremo lieti di aiutarvi, sia per telefono sia per e-mail.

Tel.: +43 5224 51080
E-Mail: reservations.kristallwelten@swarovski.com

Come posso raggiungere i Mondi di Cristallo Swarovski?

I Mondi di Cristallo Swarovski sono facilmente raggiungibili in auto, con il nostro Swarovski Kristallwelten Shuttle o con i mezzi pubblici. Potrete trovare tutte le informazioni su come arrivare >> QUI
Parcheggi gratuiti per auto e pullman, 10 parcheggi per camper e 8 parcheggi riservati a persone con limitata capacità motoria o sensoriale sono disponibili nelle immediate vicinanze della zona d’ingresso per tutta la durata della vostra visita.
Sempre per l’intera durata della vostra visita potrete inoltre utilizzare gratuitamente la nostra Stazione di ricarica per auto elettriche, scooter elettrici o bici elettriche.

Sono disponibili audioguide?

I visitatori che lo desiderano possono procurarsi al prezzo di 2 EUR (o gratuitamente per i bambini nell’ambito del biglietto famiglia) un’audioguida con la pratica cuffietta nella lingua desiderata. Le audioguide sono disponibili in ben dieci lingue!

Già sulla Piazza Grande un’introduzione vi offre la possibilità di farvi un’idea assai chiara della storia dell’azienda, degli inizi dei Mondi di Cristallo Swarovski e dell’esperienza che vi attende dietro la cascata. In totale sono disponibili circa 40 minuti di informazioni registrate. Dopo l’uso, l’audioguida dovrà essere depositata alla reception dello Swarovski Kristallwelten Store.


audioguide

È possibile acquistere anche biglietti annuali per i Mondi di Cristallo Swarovski?

Per tutti coloro che non si stancano mai dell’incanto di questo luogo c’è l’abbonamento annuale per i Mondi di Cristallo Swarovski, che include anche l’uso di audioguide. Con 49 EUR per gli adulti e 19 EUR per i bambini dai 6 ai 14 anni, l’abbonamento offre l’accesso a un cristallino mondo d’incanto ed è anche una popolare idea regalo per le persone a voi care.

>> Ulteriori informazioni sui prezzi d’ingresso


Biglietti annuali

Devo pagare l'ingresso anche per accedere allo store ed al ristorante?

Ovviamente no! Sapevate che sia lo store dei Mondi di Cristallo Swarovski sia il Daniels Kristallwelten sono ad accesso libero? I biglietti gratuiti per lo store si possono ottenere facilmente presso le casse all’ingresso.
Vale la pena di approfittarne quando si ha voglia di un po’ di shopping o di una cena tra amici.

I Mondi di Cristallo Swarovski sono privi di barriere architettoniche?

L’accessibilità senza barriere architettoniche è un tema che ci sta molto a cuore.
Nei Mondi di Cristallo Swarovski, situati al parcheggio PKW P, direttamente presso la zona reception, sono disponibili otto posteggi accessibili a persone con limitata capacità motoria o sensoriale. Lo Swarovski Kristallwelten Shuttle, che fa la navetta andata e ritorno fra Innsbruck e Wattens, dispone di un’attrezzatura per sedie a rotelle e di un posto riservato a persone che le utilizzano.
Gli spazi espositivi all’interno dei Mondi di Cristallo Swarovski, come pure il giardino con la sua rete di sentieri lunga circa tre chilometri, sono facilmente percorribili con sedie a rotelle, passeggini o deambulatori (unica eccezione: il “giardino alpino”, per via delle più forti pendenze che presenta). Per ospiti che non sono in grado di camminare sono disponibili in prestito sedie a rotelle di alta qualità.
Per tutti i visitatori – anche per i portatori di disabilità – valgono i regolari prezzi di entrata. Per visitatori con tessera disabili, accompagnati da una persona il cui nome deve esser indicato sulla tessera, è disponibile un biglietto ridotto al prezzo di 15 EUR a persona.

Sono amessi i cani?

I cani sono ammessi solo nella zona reception/sulla Piazza Grande dei Mondi di Cristallo Swarovski, e solo con guinzaglio corto e museruola. Cani e altri animali non sono invece ammessi all’interno dei Mondi di Cristallo Swarovski, nell’area del giardino o nel ristorante. Questo avviene soprattutto in considerazione di altri visitatori, per esempio di bambini, e anche perché i cani stessi non vengano innervositi da buio, rumori, effetti di luce o simili, in particolar modo nelle Camere delle Meraviglie. 
Nella zona di ingresso è disponibile un numero limitato di box gratuiti per cani, il cui utilizzo avviene a proprio rischio e pericolo. Le chiavi per questi box possono essere richieste presso le casse. La presenza di cani guida deve essere segnalata ai dipendenti dello sportello biglietti; nessun altro animale è ammesso nei Mondi di Cristallo Swarovski.

Esiste una rete WI-FI sul posto?

Durante la vostra visita vi offriamo la possibilità di ottenere tutte le informazioni sul regno del Gigante, il giardino e tutte le opere d’arte utilizzando il vostro smartphone o tablet. Accedete a “crystalworlds”, il nostro wi-fi gratuito per ospiti e accettate le condizioni di servizio. All’indirizzo www.kristallwelten.com/visit troverete a vostra disposizione la visita guidata mobile.

I Mondi di Cristallo Swarovski propongono ache servizi gastronomici?

Certamente! Il nostro ristorante Daniels Kristallwelten – al quale si può accedere senza pagare l’entrata anche senza visitare le Camere delle Meraviglie – offre tutto l’anno specialità regionali e stagionali e dal 2019 è stato addirittura premiato con un cappello dalla guida gastronomica Gault Millau! Inoltre, al Bar di Cristallo all’uscita dello store vi attendono piccoli snack e presso il “Grosso Bus” si possono degustare deliziosi hot dog.


Os ’altro è bene sapere?

  • Le toilettes ad uso gratuito sono situate nella zona reception nei pressi della biglietteria.
  • I depliant in 20 lingue diverse sono disponibili presso le casse all’ingresso.
  • La più ampia selezione di prodotti Swarovski al mondo è disponibile presso lo Swarovski Kristallwelten Store. Il personale di vendita multilingue è a disposizione dei visitatori per consigliarli al meglio
  • La nostra VIP Lounge è a disposizione dei soci della Swarovski Crystal Society.
  • È possibile effettuare pagamenti in tutte le principali valute, con carte di credito e bancomat.

In qualità di fan die Swarovski posso assicurarmi dei vantaggi?

Sia lo Swarovski Club sia la Swarovski Crystal Society (SCS) vi offrono molti vantaggi!


Swarovski Club
Come membro dello Swarovski Club farete parte di una rete globale di entusiasti appassionati di moda e riceverete numerosi e scintillanti vantaggi, come l’accesso a pre-vendite esclusive o a sorprese per il vostro compleanno.

>> Ulteriori informazioni sullo Swarovski Club

Swarovski Crystal Society (SCS)
I soci SCS usufruiranno di: 

  • Un ingresso annuale gratuito ai Mondi di Cristallo Swarovski, audioguida inclusa (su presentazione della Membership Card SCS) e, a partire dalla seconda visita, ingresso a 17 EUR per il socio e per ciascuno dei suoi accompagnatori.
  • Accesso gratuito e illimitato alla VIP Lounge, assistenza speciale e un drink di benvenuto. Potrete inoltre ammirare esclusivi prodotti in cristallo in edizioni limitate, ricevere la rivista dei Mondi di Cristallo e molto altro ancora.
  • Tariffa ridotta per il bus navetta degli Swarovski Kristallwelten da Innsbruck a Wattens e ritorno.

>> Informazioni dettagliate per la vostra visita quali membri SCS