I Mondi di Cristallo Swarovski sono privi di barriere architettoniche?
L’accessibilità senza barriere architettoniche è un tema che ci sta molto a cuore.
Nei Mondi di Cristallo Swarovski, situati al parcheggio PKW P, direttamente presso la zona reception, sono disponibili otto posteggi accessibili a persone con limitata capacità motoria o sensoriale. Lo Swarovski Kristallwelten Shuttle, che fa la navetta andata e ritorno fra Innsbruck e Wattens, dispone di un’attrezzatura per sedie a rotelle e di un posto riservato a persone che le utilizzano.
Gli spazi espositivi all’interno dei Mondi di Cristallo Swarovski, come pure il giardino con la sua rete di sentieri lunga circa tre chilometri, sono facilmente percorribili con sedie a rotelle, passeggini o deambulatori (unica eccezione: il “giardino alpino”, per via delle più forti pendenze che presenta). Per ospiti che non sono in grado di camminare sono disponibili in prestito sedie a rotelle di alta qualità.
Per tutti i visitatori – anche per i portatori di disabilità – valgono i regolari prezzi di entrata. Per visitatori con tessera disabili, accompagnati da una persona il cui nome deve esser indicato sulla tessera, è disponibile un biglietto ridotto al prezzo di 19 EUR a persona.