Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta che i cookie possono essere memorizzati sul dispositivo. Legga bene Privacy Policy.

il gigante

Nel 1995, in occasione del centenario Swarovski, l’artista multimediale André Heller creò un mondo di incanto. Heller plasmò i Mondi di Cristallo Swarovski con la forma di un gigante come tema centrale. Da questo concetto elaborò la storia del Gigante, che partì alla volta del mondo per sperimentarne tutti i tesori e tutte le meraviglie. Dopo aver accumulato conoscenza, il Gigante si stabilì a Wattens, in Tirolo e da allora “fa la guardia” alle sue Camere delle Meraviglie.

Il principio da cui traggono origine le Camere delle Meraviglie si basa sulla storica camera delle meraviglie del castello di Ambras, che nel XVI secolo cercò di riunire in una collezione universale tutta la conoscenza del suo tempo. Nelle Camere delle Meraviglie dei Mondi di Cristallo Swarovski, rinomati artisti, designer e architetti austriaci e internazionali interpretano il cristallo, ognuno secondo la propria inclinazione artistica, trasformando questa materia scintillante in concetti spaziali ed esperienziali.

Benvenuti in un mondo magico che si rivela entrando, attraverso la testa del Gigante, nei Mondi di Cristallo Swarovski…



Nuovo tesoro nel Gigante Chandelier of Grief

Camere delle meraviglie

Il Regno del Gigante racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in sedici Camere delle Meraviglie. Qui, nel regno della fantasia, ispirato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, i visitatori possono per un attimo riscoprire la capacità di meravigliarsi.

Artisti