Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta che i cookie possono essere memorizzati sul dispositivo. Legga bene Privacy Policy.

El Sol

Il nome “El Sol” è spagnolo e in italiano significa “Il sole”. L’installazione di Fernando Romero è composta di 2.880 cristalli Swarovski fatti su misura e studia la relazione dell’uomo con la stella madre del nostro sistema planetario. La sua vasta struttura è esattamente un miliardo di volte più piccola del corpo celeste stesso. Nel nucleo di questa opera d’arte si trova uno sferico insieme di LED, la cui luce è infranta dalle sfaccettature interne dei cristalli tagliati con precisione in modo da creare una superficie dinamica che evoca quella del sole.

La memorabile geometria delle piramidi degli Aztechi e dei Maya è servita da ispirazione per “El Sol”. Tutto ciò fa di quest’opera un omaggio all’eredità culturale dell’artista messicano. Allo stesso tempo però Romero punta sulle tecnologie moderne, usandole come base per la struttura dell’installazione. Ci sono voluti tre mesi per progettarla e svilupparla, prima che i tecnici abbiano potuto realizzare gli schizzi in più di 350 ore di lavoro.

 >> maggiori informazioni sull'architetto Fernando Romero

Fernando Romero installazione
Fernando Romero installazione

camere di meraviglie

Il Regno del Gigante racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in sedici Camere delle Meraviglie. Qui, nel regno della fantasia, ispirato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, i visitatori possono per un attimo riscoprire la capacità di meravigliarsi.