"Umbra, 2022"

James Turrell è considerato il “mago della luce” e ha realizzato in esclusiva per gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) “Umbra”, una nuova opera d’arte appartenente alla sua celebre serie “Shallow Space Constructions”. Quest’installazione accessibile al pubblico crea un gioco di luce e colori e tocca profondamente l’osservatore, coinvolgendone tutti i sensi. Al momento si tratta dell’unica installazione permanente di questo genere nell’area di lingua tedesca. 

>> maggiori informazioni sull'artista James Turrell


In questa Camera delle Meraviglie potete esplorare una componente basilare di un cristallo Swarovski: la luce. D’altronde, che cosa sarebbe il cristallo senza la luce, che lo fa risplendere esaltandone tutta la magia, brillantezza e perfezione? In questa straordinaria Camera delle Meraviglie di James Turrell vi sveleremo l’anima del cristallo. Quando entrate nello spazio luminoso vi preghiamo di restare nell’area prevista e di non salire sulla pedana.

  

 

Camere delle Meraviglie

Il Regno del Gigante racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in 18 Camere delle Meraviglie. Qui, nel regno della fantasia, ispirato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, i visitatori possono per un attimo riscoprire la capacità di meravigliarsi.