Questo sito utilizza cookie per migliorare la nostra esperienza utente. Legga bene Privacy Policy.

accettare

PASSAGGIO DI GHIACCIO

Il Passaggio di Ghiaccio dell'artista tirolese Oliver Irschitz appare al primo sguardo come un corridoio vuoto, che si anima solamente quando qualcuno vi entra. Là dove i visitatori mettono piede a terra si creano delle orme cristalline che indicano con precisione il percorso preso attraverso il passaggio. Anche la luce segue questa traccia, e offre la possibilità di osservare diversi punti dell'ambiente luccicante e ghiacciato circostante. Più visitatori osano avventurarsi nello spazio, più esso si illumina e più fitte sono le orme sul pavimento.

Ogni passo del visitatore viene accompagnato da un misterioso scoppiettare e crepitare, proprio come se ci si trovasse veramente su di una superficie gelata che accompagna ogni passo con piccole fessure nel ghiaccio.

>> maggiori informazioni sull'artista Oliver Irschitz

Oliver Irschitz installazione
Oliver Irschitz installazione

camere delle meraviglie

Il Regno del Gigante racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in 17 Camere delle Meraviglie. Qui, nel regno della fantasia, ispirato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, i visitatori possono per un attimo riscoprire la capacità di meravigliarsi.