Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta che i cookie possono essere memorizzati sul dispositivo. Legga bene Privacy Policy.

Famos

In FAMOS il duo di artisti russi Blue Noses, noto per le sue celebri performance assurde, incontra la leggendaria arte del taglio di cristalli Swarovski. Esposti sono quattro simboli architettonici: il Taj Mahal di Agra, la Piramide di Cheope di Giza, l'Empire State Building di New York e il Mausoleo di Lenin di Mosca, in dimensioni cristalline mai viste prima.

Solo la Piramide di Cheope pesa 105 kg e l'Empire State Building è formato da 386 singole parti. Solamente se li si guarda dall'alto appaiono nell'interno dei pezzi esposti filmati amatoriali umoristici e allusivi. Lo splendore del cristallo viene accostato alla strizzata d'occhio dei video dei Blue Noses, e   l'umorismo relativizza la grandezza.

>> maggiori informazioni sugli artisti Blue Noses

camere delle Meraviglie

Il Regno del Gigante racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in 17 Camere delle Meraviglie. Qui, nel regno della fantasia, ispirato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, i visitatori possono per un attimo riscoprire la capacità di meravigliarsi.