Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta che i cookie possono essere memorizzati sul dispositivo. Legga bene Privacy Policy.

chi è swarovski

Swarovski offre un ampio portafoglio di prodotti caratterizzati da un’impareggiabile qualità, perizia artigianale e creatività. Fondata nel 1895 in Austria, l’azienda progetta, produce e commercializza cristalli di alta qualità, gemme naturali e sintetiche oltre che prodotti finiti come gioielli, accessori e sistemi di illuminazione. 

Ora gestita dalla quinta generazione della famiglia, Swarovski Crystal Business vanta una portata globale con circa 2.800 negozi in 170 Paesi, oltre 27.000 dipendenti e un fatturato di circa 2,6 miliardi di euro nel 2016. Unitamente alle sue aziende sorelle Swarovski Optik (dispositivi ottici) e Tyrolit (prodotti abrasivi), Swarovski Crystal Business fa parte del Gruppo Swarovski. Nel 2016, il Gruppo ha generato un fatturato di circa 3,37 miliardi di euro e impiegato oltre 32.000 persone.

Un rapporto responsabile con le persone e il pianeta è parte integrante dell’eredità Swarovski. Il programma educativo globale Swarovski Waterschool ha raggiunto 461.000 bambini lungo i fiumi più grandi del mondo, e la Fondazione Swarovski, fondata nel 2013, lavora per sostenere cultura e creatività, promuovere il benessere e preservare le risorse naturali contribuendo a un impatto sociale positivo.