Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta che i cookie possono essere memorizzati sul dispositivo. Legga bene Privacy Policy.

into lattice sun

Per “Into Lattice Sun” l’artista coreana Lee Bul si è ispirata all’architettura moderna e l’ha messa in scena per questa Camera delle Meraviglie con un paesaggio metropolitano, drammatico e utopistico. L’istallazione di Lee Bul prende possesso dello spazio ed esplora l’interazione fra le persone e l’ambiente che le circonda. Una miriade di cristalli e specchi conferiscono alla camera delle meraviglie l’illusione di ampiezza e profondità sempre nuove e invitano il visitatore a riflettere sulla sua posizione all’interno dello spazio. 

Il gioco del paesaggio di specchi in continuo movimento è studiato appositamente per permettere al visitatore di scoprire tutte le sfaccettature dalle prospettive più diverse. La passerella che conduce attraverso questo affascinante paesaggio di cristalli e specchi è di forte valore simbolico e intensifica l’esperienza.

>> maggiori informazioni sull'artista Lee Bul

camere delle meraviglie

Il Regno del Gigante racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in sedici Camere delle Meraviglie. Qui, nel regno della fantasia, ispirato e realizzato da alcuni dei più grandi artisti contemporanei, i visitatori possono per un attimo riscoprire la capacità di meravigliarsi.