Questo sito utilizza cookie per migliorare la nostra esperienza utente. Legga bene Privacy Policy.

accettare

Sfavillante Carosello

Il "Carousel" - PER GLI OSPITI DI QUALSIASI ETÀ

In collaborazione con il pluripremiato artista e designer Jaime Hayon, Swarovski ha creato un’impressionante installazione interattiva: una giostra. La nuova attrazione è ora aperta a tutti gli ospiti degli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) a Wattens.

in bianco e nero, decorato con 15 milioni di cristalli

Con il suo “Carosello” il designer spagnolo Jaime Hayon ha allestito un’attrazione in bianco e nero che contrasta vivamente con il verde lussureggiante del giardino dei Mondi di Cristallo Swarovski. Il suo design moderno reinterpreta il carosello classico mantenendone allo stesso tempo il tocco nostalgico.

Per questa sua monocromatica installazione, Hayon ha utilizzato ben 15 milioni di cristalli Swarovski che, inseriti su 12 pannelli al tetto e su 16 pannelli alle pareti, vengono ravvivati dalla luce calda dell’illuminazione creando così un’atmosfera da sogno. Usanze e fiabe hanno ispirato le figure appartenenti al mondo della fantasia sulle quali gli ospiti possono sedersi. Anche le decorazioni sul tetto e sulla recinzione riproducono i volti di immaginari personaggi che risvegliano stupore e regalano tutti quei momenti di felicità e piacere ai quali non si può sfuggire quando si prende posto su una giostra.

Per Famiglie

Il carosello si trova nella parte sud-ovest del giardino, nelle immediate vicinanze di altre installazioni destinate particolarmente alle famiglie come il labirinto di André Heller, la torre giochi di quattro piani e l’area giochi. Anche nelle altre parti dell’ampio giardino i visitatori troveranno molte opere di artisti famosi, tra cui CAO PERROT, Fredrikson Stallard, Erwin Wurm, Bruno Gironcoli, Thomas Bayrle, Martin Gostner, Kwangho Lee e Alois Schild.

>> Jaime Hayon




Il “Carosello” è stato premiato con il Wallpaper* Design Award 2020 nella categoria „Best Ride“.


LE ATTRAZIONI DEL GIARDINO