Questo sito utilizza cookie per migliorare la nostra esperienza utente. Legga bene Privacy Policy.

accettare

SCAVI ROMANI

UNA FINESTRA SULL’EPOCA ROMANA IN TIROLO

Gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski), possono vantare una sfaccettatura storica in più: gli Scavi Romani aprono letteralmente una finestra nel passato ai nostri visitatori. Durante gli importanti lavori di ampliamento del 2014 sono stati scoperti dei resti di muri di edifici romani del III secolo d.C. e un significativo tesoro di monete. 

Un ponte tra la storia e l'innovazione”

Nei Mondi di Cristallo Swarovski si incontrano così passato, presente e futuro: mentre le Camere delle Meraviglie nel Gigante e il paesaggio dell’arte nel giardino sono dedicati al design contemporaneo, qui per i visitatori si offre uno sguardo nella storia, fino all’antichità classica. 

Secondo le valutazioni degli archeologi, i resti di muri sono frammenti di una fattoria romana o di un piccolo insediamento lungo la via romana che percorreva la bassa valle dell’Inn. Particolarmente significativo è stato inoltre il ritrovamento di un tesoro di monete composto da 702 monete romane d’argento, chiamate antoniniani, che come i muri sono tornate alla superficie dopo quasi due millenni.

LE ATTRAZIONI DEL GIARDINO