Nuova Camera delle Meraviglie
"Umbra, 2022"

6 aprile 2022 Communicato Stampa


La più recente opera d'arte di James Turrell è ora visitabile agli Swarovski Kristallwelten

Wattens, 6 aprile 2022. Nelle sue opere, James Turrell trasforma la luce in una vera e propria esperienza fisica. Agli Swarovski Kristallwelten, l’artista di fama mondiale inaugura una nuova installazione della serie Shallow Space.

Una nuova ed emozionante installazione luminosa

Swarovski è orgogliosa di annunciare che James Turrell ha accettato l’invito di creare un’installazione della serie Shallow Space presso gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski), la destinazione dedicata al celeberrimo marchio che sorge a Wattens, in Austria. L’installazione “Umbra” aggiunge così un’ulteriore luminosa sfaccettatura alle Camere delle Meraviglie dei Mondi di Cristallo Swarovski, dove è possibile ammirare tra l’altro opere di Yayoi Kusama e Lee Bul.

Carla Rumler, direttrice culturale Swarovski e curatrice dei Mondi di Cristallo Swarovski, rivela come da tempo sognasse di lavorare con James Turrell: "È un onore assoluto dare il benvenuto nei Mondi di Cristallo Swarovski al lavoro di James Turrell. La luce, si sa, infonde vita al cristallo, accendendone tutta la magia. James Turrell conosce e usa magistralmente l’elemento della luce, offrendo agli spettatori un’esperienza artistica a tutto tondo. Umbra e l’enorme potere della luce avranno sul pubblico un forte impatto emotivo e fisico".

>> legge di più (PDF)

*Photos only for editorial usage.

Contatto