Tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00
Ultima entrata alle 18.00
Tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00
Ultima entrata alle 18.00
Michael Schmidt è un costumista e designer di gioielli che ha saputo attirare su di sé l’attenzione dei maggiori personaggi dello spettacolo, stilisti, fotografi e registi del mondo grazie alla sua vasta esperienza con una varietà di materiali e tecniche innovative.
Ha fama di creare abiti e accessori eleganti e allo stesso tempo audaci. La lista dei suoi clienti include Madonna, Cher, Beyoncé, Lady Gaga, Rihanna, Fergie and the Black Eyed Peas, Janet Jackson, Deborah Harry, Dita Von Teese, Dolly Parton, Tina Turner, Steven Tyler, Ozzy Osbourne e molti altri ancora. I suoi lavori sono stati pubblicati in diversi libri e sono stati fotografati da rinomati artisti quali Annie Leibovitz, Herb Ritts, Greg Gorman, Steven Meisel, Francesco Scavullo, Steven Klein e Matthew Rolston. Inoltre, sono apparsi in innumerevoli tournée mondiali, su copertine di album, in video musicali e film di rilievo.
Michael ha avuto l’onore di vedere molti dei suoi lavori esposti in prestigiosi musei. L’abito costituito da lame di rasoio creato per Deborah Harry, cantante del gruppo Blondie, è stato esposto nell’ambito della mostra “Rock Style” al Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York. Il suo abito snodabile, stampato in 3D, disegnato per l’icona del genere burlesque Dita von Teese, è stato esposto in numerose istituzioni culturali tra cui il Los Angeles County Museum of Art (LACMA), il Museum of Arts and Design di New York e il Museum of Applied Arts & Sciences (MAAS) di Sidney. Alcune delle sue opere sono esposte permanentemente al Rock and Roll Hall of Fame and Museum di Cleveland, Ohio. Nel 2010 il Pasadena Museum of California Art ha allestito una retrospettiva in onore della carriera di Michael.