Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta che i cookie possono essere memorizzati sul dispositivo. Legga bene Privacy Policy.

un misterioso e luccicante paesaggio da fiaba

Magico mondo invernale

Dal 7 novembre 2018 al 13 gennaio 2019 anche quest’anno numerosi personaggi da fiaba rifulgono nell’esteso parco artisticamente illuminato. Ideato dal designer olandese Tord Boontje, vi nasce nuovamente un leggendario magico mondo invernale, che offre al visitatore durante il contemplativo periodo dell’Avvento e del Natale un’atmosfera festiva. 


NOVITÀ: padiglione d’inverno

Un padiglione d’inverno accessibile di 8 metri per 8, composto da tre cubi sorprenderà gli ospiti con un suo magico mondo invernale, dotato di una speciale illuminazione e di una scenografia ricca di elementi visivi e acustici. Un video racconta la storia “The Winterstar”, che Tord Boontje ha scritto appositamente per le installazioni a Wattens, Innsbruck e Vienna. Fino a fine marzo 2019...

ALBERO DI NATALE
COL „CRYSTAL STAR“ DI TORD BOONTJE


L’albero di Natale nei Mondi di Cristallo Swarovski ha già una lunga tradizione, e specialmente l’ornamento „Crystal Star“ fatto con arte di Tord Boontje che si trova sulla sua punta a dieci metri di altezza. L’albero verrà presentato al pubblico il 7 novembre 2018 e lo si potrà ammirare fino al 13 gennaio 2019.

„La stella di Natale progetta la sua luce in tutte le direzioni – proprio come il cristallo“, così il designer Tord Boontje spiega il suo concetto.„Il titolo ‚Light Touching’ significa che la luce tocca l’animo di noi tutti e in tal modo crea un legame tra gli esseri umani.” 

>> video

Tord Boontje

Il designer Tord Boontje nasce nel 1968 ad Enschede, nei Paesi Bassi, e studia alla Design Academy di Eindhoven e al Royal College of Art di Londra.

LA CAMERA DELLE MERAVIGLIE „SILENT LIGHT“

Di recente il designer olandese aveva allestito nei Mondi di Cristallo Swarovski l’invernale Camera delle Meraviglie „Silent Light“, nel cui centro si trova l’albero di Natale cristallino opera comune di Boontje e Alexander McQueen.

>> la Camera delle meraviglie "Silent Light"
>> maggiori informazioni sul designer Tord Boontje

Tord Boontje