Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta che i cookie possono essere memorizzati sul dispositivo. Legga bene Privacy Policy.

Caustic Rays

Loop.pH ha creato un’installazione assolutamente unica, che si inserisce in modo fluido nel soffitto dello Swarovski Kristallwelten Store Wien. Una rete di filtri ottici circonflessi e riflettenti produce, in interazione con LED animati, un effetto visivo che ricorda gli avvincenti riflessi che sorgono sulla superficie di acque mosse.

Loop.pH si specializza nella messa in scena di effetti derivanti dalla fisica per mezzo di installazioni che si ispirano a studi scientifici. Per questa particolare installazione lo studio ha ricreato un’immagine caustica a forma di rete che si basa sull’ottica tecnica.  

 
Un effetto caustico si produce quando dei raggi di luce vengono riflessi e spezzati da un oggetto concavo. Questo fenomeno si può sempre osservare al momento dell’incidenza della luce su di un cristallo e crea esattamente ciò che del cristallo amiamo tanto: una certa bellezza effimera difficile da trattenere poiché è in continuo movimento e in mutazione.

>> Informazioni su Loop.pH

Installazioni

A tutti e tre i piani dello Store si trovano luccicanti installazioni di artisti di fama mondiale. Vi aspettano momenti d’incanto!