Questo sito utilizza cookie per migliorare la nostra esperienza utente. Legga bene Privacy Policy.

accettare

sale d'arte

Installazioni di Iris van Herpen e Tord Boontje

Spazi nello spazio – questi i marchi architettonici dello Store. Le sale d’arte creano un collegamento tra la movimentata zona commerciale del centro città viennese e lo scintillante mondo Swarovski attraverso qualcosa che va al di là del mero espediente concettuale: costituiscono infatti una piattaforma per artisti.

Silent Light

di Tord Boontje

L’albero di cristallo Silent Light è lo straordinario risultato di una collaborazione artistica tra il designer Tord Boontje e lo stilista Alexander McQueen e da oltre 15 anni ormai entusiasma i visitatori di Swarovski Kristallwelten in Tirolo. Nello Swarovski Kristallwelten Store di Vienna invece, un innevato Paese delle meraviglie diffonde ora un’atmosfera invernale nella Kärntner Strasse.

Numerosi dettagli, come gli animali della foresta e il Ramo Ghiacciato (Ice Branch), un lampadario fatto di cristallini rami di ghiaccio, conferiscono a questo fiabesco paesaggio un effetto di profondità.

Let's go and play in the snow!

La combinazione unica di arte e design ha già da sempre reso così speciale l’esperienza di shopping nello Swarovski Kristallwelten Store di Vienna. La sala d’arte che dà sulla Kärntner Strasse espone regolarmente nuove spettacolari installazioni, come la gigantesca testa di donna della designer
d’avanguardia Iris van Herpen o le creazioni di alta moda di Jean Paul Gaultier.

Il designer Tord Boontje vi mette in scena la sua passione per la stagione fredda installandovi un paesaggio invernale al cui centro troneggia un albero di cristallo alto due metri. Numerosi dettagli, come gli animali della foresta e il Ramo Ghiacciato (Ice Branch), un lampadario fatto di cristallini rami di ghiaccio, conferiscono a questo fiabesco paesaggio un effetto di profondità.

L’installazione “Silent Light” si può ammirare nello Swarovski Kristallwelten Store Wien fino all’marzo 2021.

>> Tord Boontje

BIOMORPHISM

di Iris van Herpen


Da dieci anni ormai lo Swarovski Kristallwelten Store di Vienna è l’esempio di come si possano abbinare sfavillantiesperienze di shoppingad installazioni d’arte assolutamente spettacolari. 
Cubi di vetro e la sala d’arte costituiscono una “finestra su un mondo di sogni”. In occasione di questo nostro anniversario sarà la stilista olandese Iris van Herpen a presentare la sua installazione.

Iris van Herpen è considerata la stilista di moda più all’avanguardia del mondo e le sue creazioni non solo entusiasmano il pubblico sulle passerelle e nei musei, ma fanno anche sensazione quando vengono indossate da star come Beyoncé, Cate Blanchett e Lady Gaga. 

BIOMORPHISM: UNA DANZA SURREALE CON LA NATURA 

Per lo Swarovski Kristallwelten Store Wien, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario, l’artista olandese creerà cinque sale d’arte quale sua personale ode alla femminilità. Dall’8 aprile in poi, la sua installazione potrà essere ammirata dal pubblico sulla Kärntnerstrasse.

>> informazioni sull' artista Iris van Herpen

 



Installazioni

A tutti e tre i piani dello Store si trovano luccicanti installazioni di artisti di fama mondiale. Vi aspettano momenti d’incanto!