Questo sito utilizza cookie per migliorare la nostra esperienza utente. Legga bene Privacy Policy.

accettare

sale d'arte

Installazioni di Iris van Herpen e Philipp Fürhofer

Spazi nello spazio – questi i marchi architettonici dello Store. Le sale d’arte creano un collegamento tra la movimentata zona commerciale del centro città viennese e lo scintillante mondo Swarovski attraverso qualcosa che va al di là del mero espediente concettuale: costituiscono infatti una piattaforma per artisti.

BALLO DELL’OPERA DI VIENNA: 
MOMENTI MAGICI E REGALI

LA TIARA SWAROVSKI DI MONSIEUR CHRISTIAN LACROIX AL CENTRO DELL’INSTALLAZIONE DI PHILIPP FÜRHOFER

EDGES OF INFINITY

fino al 29 febbraio 2020 

L’intera Vienna si prepara per il momento culminante della stagione dei balli: quest’anno al Ballo dell’Opera di Vienna le debuttanti rivaleggeranno a chi brilla di più con in capo la tiara Swarovski creata da Monsieur Christian Lacroix. Nello Swarovski Kristallwelten Store sulla Kärntner Straße è possibile ammirare questo gioiello fin d’ora, in un’installazione a effetto sorpresa dell’artista Philipp Fürhofer. 

È la Regina della notte dell’opera di Mozart “Il flauto magico” la fonte d’ispirazione del leggendario stilista francese Monsieur Christian Lacroix. Lungo un diadema dall’aspetto regale sono incastonati dei cristalli Swarovski rotondi. E proprio come il cielo stellato illumina la notte, i cristalli illuminano la stella al centro della tiara Swarovski e sembrano fluttuare intorno ad essa.  

Per la sua installazione nello Swarovski Kristallwelten Store di Vienna il pittore e scenografo berlinese Philipp Fürhofer riprende il motivo del cielo stellato e l’ambivalenza del carattere della Regina della notte. "L’essenza del Flauto magico sta nell’ambivalenza del bene e del male, nei due volti della Regina della notte."


Informazioni sull' artista >> Philipp Fürhofer

Biomorphism

di Iris van Herpen


Da dieci anni ormai lo Swarovski Kristallwelten Store di Vienna è l’esempio di come si possano abbinare sfavillantiesperienze di shoppingad installazioni d’arte assolutamente spettacolari. 
Cubi di vetro e la sala d’arte costituiscono una “finestra su un mondo di sogni”. In occasione di questo nostro anniversario sarà la stilista olandese Iris van Herpen a presentare la sua installazione.

Iris van Herpen è considerata la stilista di moda più all’avanguardia del mondo e le sue creazioni non solo entusiasmano il pubblico sulle passerelle e nei musei, ma fanno anche sensazione quando vengono indossate da star come Beyoncé, Cate Blanchett e Lady Gaga. 

BIOMORPHISM: UNA DANZA SURREALE CON LA NATURA 

Per lo Swarovski Kristallwelten Store Wien, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario, l’artista olandese creerà cinque sale d’arte quale sua personale ode alla femminilità. Dall’8 aprile in poi, la sua installazione potrà essere ammirata dal pubblico sulla Kärntnerstrasse.

>> informazioni sull' artista Iris van Herpen

 



Installazioni

A tutti e tre i piani dello Store si trovano luccicanti installazioni di artisti di fama mondiale. Vi aspettano momenti d’incanto!