Festival Estivo “Il giardino incantato”
Sonntag, 1. Juli 2018 - Freitag, 31. August 2018, tutti i giorni, 8.30 - 22.00

Dal 1° luglio al 31 agosto, nell’ambito del festival estivo 2018, il celebre scenografo britannico Simon Costin trasformerà il giardino del Gigante in un’allegoria del paradiso.

Le sue variopint e floreali creazioni artistiche fanno sorgere davanti agli occhi dei visitatori un emozionante mondo ricco di storie – un fiabesco paesaggio incantato che a tratti può anche venir
interpretato come un mondo levato dai cardini.

Orari d’apertura prolungati e biglietti serali:
 tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.00. Dalle 18.00 in poi saranno disponibili biglietti serali al prezzo di 15,- Euro, drink estivo incluso; per i bambini fino ai 14 anni l’ingresso sarà gratuito.

Festival d'estate:
© “Flowers”: Rijksmuseum, Amsterdam

il Programma

Questo paradiso levato dai cardini, che a tratti ricorda la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, racconta a colui che ha l’animo dello scopritore bizzarre storie di giardini che offrono non solo ai bambini ma anche agli adulti esperienze interattive:

ALL'ESTERNO:

  • un corridoio in fiore
  • un padiglione floreale
  • giochi d’acqua in intervalli di quindici minuti alla Vasca a Specchio sotto la Nuvola di Cristallo
  • soggetti fotografici curiosi ma divertenti
  • accessibili serre in miniatura
  • numerosi nanetti da giardino
  • un albero dei desideri, sul quale i visitatori potranno appendere bigliettini con i loro desideri personali
Giochi d'acqua negli Mondi di Cristallo
costumi negli Mondi di Cristallo

ALL'INTERNO DEL GIGANTE:

  • enormi composizioni floreali
  • sfavillanti costumi romantici
  • l’ospite che ama fare esperimenti ha inoltre la possibilità di farsi fotografare con composizioni floreali in testa e di creare il suono delle piante interagendo con l’orchestra dei fiori

I visitatori potranno godersi ancora di più l’incantesimo del giardino grazie agli orari d’apertura estivi prolungati fino alle 22, ma anche grazie alle nostre proposte gastronomiche e culturaliCestini da picnic assortiti con cura garantiscono incantevoli ore passate nel giardino tra gelato alla violetta e hot dog ai fiori.

fiori negli Mondi di Cristallo


“Quando chiudo gli occhi vedo centinaia di sfumature di colori, la bellezza delle piante e dei fiori è una festa senza fine per tutti i sensi. E i giardini offrono agli esseri umani la possibilità di raccogliersi e di sognare”
Simon Costin

CINEMA ESTIVO NEL GIGANTE

Kino im Garten der Swarovski Kristallwelten

Dal 1° luglio al 31 agosto anche gli amanti del cinema verranno completamente soddisfatti. Infatti, durante questo periodo, il giardino dei Mondi di Cristallo Swarovski si trasformerà in un cinema all’aperto con due attrazioni cinematografiche al giorno: un film per bambini alle 15.30 e uno spettacolo serale alle 20.15.

Al programma ci saranno i film più belli di vari generi che promettono di ammaliare il pubblico nell’ambiente magico del parco dei Mondi di Cristallo Swarovski.